Climatizzatori: manutenzione e pulizia filtri
Un climatizzatore, sia nel suo utilizzo estivo sia in quello invernale, ha due principali funzioni: la prima è la termoregolazione dell’ambiente in cui è collocato, la seconda riguarda la purificazione dell’aria.
Questa seconda funzione è assicurata dai filtri antipolvere e dai filtri purificatori: antibatterico, fotocatalitico all’apatite e titanio nel caso di Daikin; antibatterico a carboni attivi con wasabi e nano titanium nel caso di Hitachi.
Con questo doppio stadio filtrante il condizionatore/climatizzatore è in grado di garantire la sanificazione e la depurazione dell’aria da polveri, pollini, microrganismi e odori ambientali.
Tale sistema di depurazione/sanificazione necessità una periodica manutenzione che comporta:
- il lavaggio e il trattamento con prodotti sanificanti dei filtri antipolvere, con una frequenza correlata all’utilizzo del climatizzatore, consigliabile almeno prima dell’inizio della stagione estiva.
- il cambio dei filtri purificatori, con cadenza biennale/triennale.
Si effettuano inoltre una verifica dei valori di funzionamento, un ispezione visiva dei punti più critici ed una pulizia dello scambiatore dell’unità esterna.
Listino prezzi per manutenzioni ordinarie dei sistemi di climatizzazione entro 20 Km dalla sede:
- monosplit > 65,00 Euro
- dualsplit > 85,00 Euro
- trialsplit > 100,00 Euro
- quadrisplit > 110,00 Euro
Un commento a “Climatizzatori: manutenzione e pulizia filtri”
Lascia un commento
Devi aver effettuato il login per commentare.
Commenti recenti
- dario su Lascia la tua opinione
- Mario Monaco su Lascia la tua opinione
- Lukino su Lascia la tua opinione
- pop.barbara su Lascia la tua opinione
- Giuseppe Cargnino su Lascia la tua opinione
Sono cliente di Termonava da 1 anno, e mi trovo benissimo. Il loro intervento di installazione impianto di condizionamento (motore + 2 condizionatori Daikin) e’ stato eseguito a regola d’arte. Sono soddisfatto di aver scelto Termonava per questa realizzazione. Grazie.